L’Ufficio IAT di Buttrio cambia sede

01.12.2016

Un grande cambiamento per l’Ufficio IAT di Buttrio – e per la sede della Pro Loco.

 

A partire dal giorno 1 dicembre 2016, l’Ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica gestito dalla Pro Loco Buri si trasferirà presso l’incantevole Villa di Toppo Florio, in Via E. Morpurgo 6 – Buttrio.

 

L’attuale sede vanta un’ottima posizione strategica per l’accoglienza dei turisti in arrivo in regione o da altre località turistiche di interesse culturale, ma l’Amministrazione Comunale, dopo attente valutazioni, ha ritenuto che la settecentesca Villa di Toppo Florio fosse la location perfetta per accogliere l’attività di promozione turistica di Buttrio.

 

La prestigiosa villa è inserita in un comprensorio ricco di attrazioni storico-culturali ed è il centro nevralgico dei più importanti eventi promossi dal Comune di Buttrio.

 

La Fiera Regionale dei Vini, infatti, che quest’anno è giunta alla 85° edizione si svolge da sempre presso la suggestiva Villa di Toppo Florio, cornice perfetta per ospitare una delle manifestazione legate al mondo del vino più longeve sia a livello regionale che italiano.

 

Tra pochi giorni, quindi, i turisti che raggiungeranno Buttrio potranno immergersi fin da subito in un’atmosfera unica e capace di raccontare con la sua bellezza i tesori della nostra terra.