Fiera Regionale
dei Vini di Buttrio

Chiedi informazioni

* Nome e cognome:

* Indirizzo e-mail:

Messaggio:

Ho letto e approvato l’informativa sulla privacy

Con il sostegno della:

 

logofondazione

La Fiera Regionale dei Vini di Buttrio è la più antica manifestazione enoica italiana, giunta alla 86^ edizione. Si terrà dall’8 al 10 giugno 2018 nella splendida cornice di Villa di Toppo-Florio.

Cogliete l’opportunità di riscoprire le antiche tradizioni del territorio e riassaporare i migliori prodotti enoici del Friuli Venezia Giulia e di tutta la penisola italiana.

Il ricco programma della manifestazione prevede inoltre concerti, degustazioni, mercatini, corsi di cucina, giochi, spettacoli circensi, attività sportive, visite guidate  ed eventi rivolti alle famiglie e ai bambini.

La kermesse enologica darà spazio anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo del buon bere, con degustazioni di vini e birre artigianali guidate da esperti sommelier.

E per non perdere nemmeno uno dei grandi vini proposti potrete acquistare il braccialetto giornaliero con il quale accedere liberamente alle due sale di mescita e assaggiare tutti i vini presenti.

 

La Fiera di Buttrio è l’occasione per assaggiare grandi vini, ma anche per gustare cibi dagli aromi avvolgenti nelle aree dedicate all’interno della villa e del parco.

Buttrio, insomma, per tre giorni si trasforma nella capitale dei vini autoctoni friulani e d’Italia soddisfando turisti, curiosi ed esperti del settore.

CLICCA QUI PER SCARICA IL LIBRO DEI VINI

 

FOTO EDIZIONI PRECEDENTI

 

-> EDIZIONE 2016

 

 

foto @ bluefoto Buttrio