La Pro Loco Buri organizza Friulano in Corto

26.05.2016

Dopo il successo raggiunto l’anno scorso con Friulano in Corto, la Pro Loco Buri con il sostegno del comune di Buttrio e il patrocinio di Ersa Agenzia Regionale per lo sviluppo Rurale ha organizzato una seconda edizione.

 

Friulano in Corto è un concorso volto a promuovere e raccontare  le eccellenze del mondo vinicolo regionale, impiegando le tecniche e gli strumenti del cinema.

 

Il concorso è aperto a videomaker residenti in Italia, Austria, Slovenia e Croazia che dovranno montare un corto di massimo 2 minuti con riprese effettuate sul territorio del Friuli Venezia Giulia.

 

Una giuria di esperti, presieduta dal celebre direttore della fotografia di origini carniche Dante Spinotti, da anni al fianco dei più grandi registri americani, visionerà gli otto elaborati e decreterà il vincitore della seconda edizione del concorso. Insieme al maestro Dante Spinotti farà parte della giuria anche un rappresentante dell’Ersa Agenzia Regionale per lo sviluppo Rurale della Regione Friuli Venezia Giulia, oltre ad un amministratore del Comune di Buttrio, un componente del direttivo della Pro Loco Buri e un rappresentante del CEC Centro Espressioni Cinematografiche di Udine.

 

Agli 8 concorrenti selezionati verrà riconosciuto, alla consegna dell’opera finita, un contributo di € 300,00 e al vincitore del concorso verrà assegnato il solo premio di € 2.000,0.

 

Per maggiori informazioni:

 

SCARICA IL REGOLAMENTO IN ITALIANO

 

SCARICA IL REGOLAMENTO IN FRIULANO

 

SCARICA IL REGOLAMENTO IN INGLESE