Buttrio, una delle tappe di Ciclogusto

13.05.2016

La manifestazione “Ciclogusto” è una pedalata amatoriale che si terrà sabato 21 maggio e interesserà diversi territori friulani tra cui Buttrio.

Tre saranno i percorsi per scoprire i gusti e i sapori dei territori su cui passarà la 13° tappa del Giro d’Italia: “Assaggio delle Valli del Torre”, “I Sapori delle Valli del Natisone” e “I Primi Colli Orientali del Friuli”.

Si tratta quindi di un viaggio itinerante nel gusto, infatti, in ogni comune attraversato, sarà allestito un punto di ristoro con prodotti tipici.

 

Buttrio farà parte del percorso 03, quello de “I Primi Colli Orientali del Friuli” e il punto di ristoro selezionato è Villa di Toppo Florio. Qui potrete assaggiare salumi in rosa, degustare vini DOC di Buttrio e Acqua Dolomia.

La partenza sarà a c/o Palazzetto dello Sport Via G. Perusini a Cividale del Friuli e sarà possibile acquistare i biglietti dalle ore 7.30 alle ore 9.00.

 

Il costo di un singolo percorso è di 10 euro a persona per gli adulti e di 5 euro per i bambini fino ai 12 anni di età. Prima della partenza, a Cividale del Friuli, i partecipanti potranno approfittare di una ricca colazione a base di pane, burro e marmellata, succo di mela e acqua Dolomia, a cura della Pro Loco di Cividale del Friuli.

 

Per maggiori informazioni e per la prevendita dei biglietti, potete visitare: www.ciclogusto.it.

 

SCARICA IL PROGRAMMA