Le balonade

Le Balonade non è solo un’occasione per partecipare ai diversi tornei proposti, ma è soprattutto una meravigliosa opportunità per stare insieme. La manifestazione nasce nel 1998 dal bisogno di alcuni ragazzi di movimentare la vita di paese, organizzando partite di pallavolo per coinvolgere i giovani, creando un momento di sano sport e divertimento.
L’evento riscuote parecchio successo tanto da spingere i ragazzi ad allargare il gruppo, inserendo nuove persone e nuovi sport come il calcio a 6 ed alcuni anni dopo il basket 3vs3.
Da questo momento in poi, aumentano le adesioni ai tornei e la location si sposta dalla vecchia pista di pattinaggio alla villa di Toppo Florio. L’ultima sede scelta per Le Balonade è la zona fieristico sportiva di Buttrio.

Lo sport ovviamente è il leitmotiv del torneo, ma non dobbiamo dimenticare che tutte le attività sono accompagnate da spettacoli musicali dal vivo, dj, serate a tema, fresh pool, camping, spazio bimbi (con giri a cavallo, trucca bimbi, mini olimpiadi….) ed ovviamente cucina e chioschi super forniti.

Il torneo Le Balonade ha, inoltre, il nobile fine di contribuire all’acquisto di macchinari per gli ospedali del Friuli, in collaborazione col progetto della 24×1, ora organizzata dal gruppo Ana di Buttrio.
Chiunque volesse dare una mano, conoscere il clima stupendo e iniziare a far parte del gruppo Le Balonade (sempre in cerca di forze fresche), non deve far altro che scrivere alla seguente mail: info@balonade.it